Inizia il tuo progetto

Chi siamo

LA NOSTRA STORIA

Passione per l’edilizia
Da tre generazioni

L’impresa Sansonetti nasce a Roma nel 1972, per volontà di Rocco Sansonetti, abile artigiano formatosi sotto la guida esperta del padre Francesco nei difficili cantieri della ricostruzione del dopoguerra. 

Negli anni l’impresa cresce, si evolve ma senza dimenticare le proprie radici, ormai lontane ma profonde, fino a diventare un punto di riferimento per le ristrutturazioni di qualità.

Oggi, l’Impresa è guidata con passione dal figlio Andrea Sansonetti, Ingegnere Edile.  

Andrea ha il grande obiettivo di unire l’artigianalità ed il sapere dei vecchi mastri, con la conoscenza, la tecnologia e la visione delle nuove generazioni, per scrivere una nuova storia di successo nelle ristrutturazioni edili.

LA NOSTRA MISSIONE

I valori fondamentali su cui si basa il nostro lavoro: Sicurezza, Tranquillità e Fiducia

Il nostro scopo è andare oltre la semplice ristrutturazione. 

La nostra aspirazione è creare un’esperienza che consenta ai nostri clienti non solo di constatare concretamente l’eccellenza dei nostri lavori, ma anche di sentirsi serenità e soddisfatti al completamento del percorso di ristrutturazione.

La nostra visione supera l’idea tradizionale di ristrutturazione.

Miriamo a offrire un’esperienza unica, che permetta ai nostri clienti di apprezzare l’alta qualità dei nostri lavori non solo attraverso i risultati tangibili, ma anche vivendo un percorso di ristrutturazione all’insegna della completa serenità e soddisfazione.

Vogliamo essere più di semplici professionisti; aspiriamo a contribuire, con il nostro impegno, al benessere di chi decide di affidarsi a noi.

Per noi:

 

Siamo qui non solo per ristrutturare spazi, ma per costruire relazioni basate su valori autentici.

Come nasce il Metodo INGENIO?

Ciao, sono Andrea Sansonetti, e voglio condividere con te il mio straordinario viaggio verso la creazione del Metodo Ingenio.  Questa è una storia autentica, una storia di passione, ispirazione e dedizione che ha cambiato la mia vita e quella di molti altri.

COSA MI HA ISPIRATO

Tutto è iniziato con la mia casa, il mio piccolo angolo di mondo. Come ingegnere edile, ho sempre avuto una connessione speciale con gli spazi e la loro trasformazione. Tuttavia, quando ho deciso di ristrutturare il mio appartamento, ho scoperto che anche il processo di ristrutturazione può essere una montagna russa di emozioni.

LA NASCITA DI UNA DOMANDA

Mentre osservavo le pareti demolite e i disegni prendere forma, ho iniziato a chiedermi: “Come posso rendere questa esperienza di ristrutturazione felice per chiunque? “Come posso fare per rendere felice chiunque si avventuri in una ristrutturazione? Come posso garantire che ogni mio cliente viva questo percorso con emozione e soddisfazione?” 

LA RISPOSTA

La risposta a queste domande mi ha portato a creare qualcosa di nuovo. Ho preso il mio approccio ingegneristico, la mia passione per la progettazione e la mia determinazione a cuore aperto. Ho iniziato a sviluppare un metodo unico, il Metodo Ingenio, che è diventato il cuore pulsante della mia missione.

 

IL CLIENTE AL CENTRO DI TUTTO

Il cuore del Metodo Ingenio è il Cliente.

Grazie al metodo Ingenio abbiamo introdotto una speciale attenzione all’ascolto dei clienti che permette loro di contribuire attivamente al processo con le loro idee e suggerimenti, diventando così co-creatore della propria casa.

Il Metodo Ingenio

Compila il modulo qui sotto
per leggere l'ebook gratis